L’outdoor training è uno straordinario modello di team building nonché un’incredibile metafora della vita aziendale che richiede buone doti di adattamento e di autocontrollo.
Tutti i nostri progetti permettono a ogni partecipante di assorbire nuove competenze e rinforzare le proprie per superare anche nella realtà, e non solo nella teoria, quei limiti e quelle resistenze che non consentono di ottenere performance di livello.
Rugby Experience: grazie ad Andrea De Rossi, portiamo i team aziendali a sperimentare la potenzialità di “essere” una squadra, applicando i concetti del rugby, sport con molte similitudini alla vita aziendale. Qui lavoriamo per far comprendere come si possano raggiungere gli obiettivi attraverso chiarezza di ruoli, lealtà, rispetto, capacità di collaborare, spirito di unione, sostegno, tecnica, coraggio, passione, responsabilità e voglia condivisa di arrivare alla meta.
Barca a vela: grazie a Blue Sailing, attuiamo una formazione direttamente in mare per spiegare le affinità che ci sono tra la gestione di un equipaggio in barca e la gestione manageriale. L'obiettivo è quello di sviluppare le capacità di lavorare in gruppo (team working), pianificare in modo efficace il proprio ruolo, essere orientati ai risultati e agli obiettivi e riconoscere i diversi stili di leadership e di problem solving, mantenendo l’autocontrollo e sapendo gestire lo stress.
Parco avventura: grazie a Pineto Parco Avventura, facciamo vivere ai team aziendali un’esperienza immersa nel verde della natura tra alberi e ponti sospesi per lavorare sulla comunicazione, la leadership e il gioco di squadra con l'obiettivo di sviluppare lo spirito di team, la relazione di fiducia tra le persone e il senso di appartenenza.
Action Experience: grazie a Aess, portiamo le risorse di un’azienda a vivere specifiche attività nel campo della sicurezza e della formazione esperienziale outdoor. Sci alpino, orienteering, safety, security donne e scuola di tiro sono le discipline previste per realizzare momenti di team building, team working, leadership sviluppando competenze per raggiungere gli obiettivi di crescita richiesti.
Golf: la formazione avviene direttamente sul campo da golf, disciplina che richiede molta concentrazione e attenzione, oltre a precisione tecnica e capacità di saper usare correttamente gli strumenti, in questo caso la mazza da golf. Attraverso la metafora di questo sport, si lavora sulle competenze trasversali, da sempre necessarie per sviluppare la propria leadership.
Cucina: la cucina è un ambiente dove il gioco di squadra è fondamentale, ma servono regole precise, disciplina e una giusta gerarchia. Portiamo i team aziendali a vivere e lavorare all’interno della cucina di un ristorante per capire meglio come la collaborazione, le competenze individuali e il rispetto dei tempi siano elementi importanti, proprio come in un’azienda.
Compila il form per scaricarle.
Simulatore di ruolo per aziende
È un "business game" studiato per le imprese, ideale per lo sviluppo di competenze dell’intero staff. I partecipanti si mettono alla prova per testare le loro skills e per apprenderne altre, sperimentando ruoli e attività dei colleghi.
L’app di allenamento delle competenze
È uno strumento di allenamento che permette all’individuo di migliorare e acquisire le proprie competenze, attraverso un percorso personalizzato da compiere insieme al Coach.
Queste aziende hanno già testato con successo il nostro metodo ottenendo brillanti risultati.
Per cambiare, crescere e raggiungere i tuoi obiettivi c’è sempre un primo passo da compiere.
Compila il form e inviaci la tua richiesta. Ti risponderemo velocemente.
Ricevi in anteprima aggiornamenti e informazioni sui nostri progetti e su tutto il mondo MTC.
Piazza Nilde Iotti, 13/48 56025 Pontedera (PI)
+39 0587 601485
+39 320 3363760
info@mtcconsulting.it
P.Iva: 02395130509