Una squadra di successo
Un negozio da amare
Be challenger
Play Job nasce dall’esperienza di MTC maturata nelle aziende e sviluppata attraverso tecniche di training e di coaching.
Lo scopo di Play Job è mettere in campo le competenze delle persone (i giocatori), misurarsi con esse e apprenderne altre secondo un approccio sistemico. Il prendere decisioni è alla base del gioco. Ogni step di avanzamento pone il giocatore di fronte ad una scelta, all’analisi delle informazioni e all’obiettivo da raggiungere.
Con Play Job, i giocatori imparano le relazioni causa-effetto delle decisioni che coinvolgono l’intera azienda, il team e il raggiungimento o meno degli obiettivi.
Con Play Job la formazione non avviene ascoltando un coach che spiega come si dovrebbero eseguire processi e gestione, ma avviene apprendendo direttamente sul campo le competenze secondo il principio “learing by playing”. Con il gioco, si ha una vera e propria interiorizzazione delle competenze, quindi un ricordo maggiore di quanto appreso perché si è vissuta l’esperienza, quella affrontata già nel gioco.
Con la formazione classica, gli scenari presentati ai quali applicare gli insegnamenti sono lineari e stabili; con Play Job invece ci sono imprevisti, risorse con le quali confrontarsi, problemi che si trovano tutti i giorni nella vita aziendale reale.
OBIETTIVO: migliorare le performance del team di lavoro imparando a gestire le persone con lo sviluppo delle 6 competenze manageriali.
TEMI AFFRONTATI: gestione HR, organizzazione, gestione delle persone e strategia aziendale.
OBIETTIVO: fidelizzare il cliente attraverso le specifiche fasi di vendita e misurazione dei risultati.
TEMI AFFRONTATI: senso di appartenenza, organizzazione, opportunità di vendita e strategia aziendale.
OBIETTIVO: offrire gli strumenti per creare il proprio modello di vendita attraverso l’analisi e il controllo delle attività.
TEMI AFFRONTATI: 7 fasi della vendita, motivazione, business model, negoziazione, business analyst.
Acquisisci nuove conoscenze in tempi brevi, le interiorizzi rapidamente e diventano competenze. La nostra capacità di metabolizzare le informazioni è influenzata dalle emozioni, dall’esperienza e dal coinvolgimento.
Con una esperienza di gioco, tendiamo a ricordare il 90% delle informazioni contro un 10% di apprendimento tramite lettura.
Le varie funzioni dentro un’azienda non sono blocchi a sé stanti e indipendenti; saper conoscere, gestire ed integrare le varie componenti, ossia le proprie risorse per un unico obiettivo, fa la differenza.
Vivi un'esperienza di apprendimento che resta più impressa, sperimenti in ambiente protetto: il gioco ti permette di influenzare e guidare in modo efficace il cambiamento.
Ti sentirai in relazione non solo con i personaggi coinvolti (le tue risorse umane) ma anche con le situazioni affrontate.
Il gioco simula la realtà, quindi i problemi e gli imprevisti. Durante il gioco comprendi le implicazioni delle scelte effettuate.
Rientrare in azienda significa sapere riconoscere le criticità e saper prendere le decisioni con maggiore consapevolezza e sicurezza.
Con Play Job tiriamo fuori il tuo spirito competitivo.
La competizione aumenta l’impegno nel voler raggiungere l’obiettivo dichiarato. Le performance migliorano perché con il coach le competenze sono canalizzate, rafforzate e arricchite.
La soddisfazione finale sarà poi il motore che ti spingerà nell’azienda di tutti i giorni a lavorare in funzione di un obiettivo concreto.
MTC (Mindset Training Coaching) è presente sul mercato da 20 anni. Siamo un team di professionisti con lo scopo di potenziare le aziende a partire dalle sue componenti più importanti, le persone.
Abbiamo concepito una nuova forma di consulenza e di coachtraining, nella quale non ci limitiamo a dire cosa fare. Al contrario, affianchiamo le persone in un percorso esperienziale e formativo nel quale il successo non è un
obiettivo, ma una naturale conseguenza di scelte ed azioni.
Questo percorso è segnato dalla compartecipazione con i nostri clienti e dalla stessa passione che ogni imprenditore mette nella crescita della propria attività.
La realizzazione dei nostri Play Job deriva da anni vissuti nelle aziende, quindi da analisi molto approfondite dei processi di business, dei comportamenti delle persone e dalle motivazioni su cui lavorare.
Via Salvo D'Acquisto, 44B - 56025 Pontedera (PI) | +39 345 3482685 - info@mtcconsulting.it | P.IVA: 01955020506